Condizioni di vendita

1.VALIDITÁ
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti o servizi al Cliente per il tramite del sito internet www.mar-farma.it , da parte di Mar-Farma S.r.l., proprietaria del portale. Mar-Farma S.r.l. può modificare queste condizioni in futuro: il Cliente ne sarà informato da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito www.mar-farma.it. I prodotti disponibili su questo sito sono indirizzati solamente ad uso personale e non per la rivendita. Tutti gli ordini effettuati su questo sito web sono soggetti all’approvazione discrezionale di Mar-Farma S.r.l. proprietaria della struttura di vendita www.mar-farma.it. Mar-Farma S.r.l., fatta salva la restituzione degli importi eventualmente già erogati, può rifiutare di accettare, o può cancellare, ogni ordine, senza alcuna responsabilità nei confronti del cliente o di terzi. Mar-Farma S.r.l. possiede altresì il diritto di interrompere ogni tipo di programma o di offerta in qualsiasi momento e senza preventiva o successiva giustificazione. Tutte le operazioni afferenti alla gestione degli ordini sono coordinate da Mar-Farma S.r.l. Via Melzi D'Eril, 20 20154 Milano – P.IVA e Codice Fiscale 06823820961, che può avvalersi per le operazioni di logistica e per l’amministrazione delle vendite di struttura da Lei incaricata. In caso di necessità, la fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine a Mar-Farma S.r.l. servizioclienti@mar-farma.it indicando: il numero d’ordine e la persona alla quale deve essere intestata la merce. Mar-Farma S.r.l. invierà successivamente la fattura.
2. IL CONTRATTO TRA CLIENTE E MAR-FARMA
Non esiste alcun impegno tra il Cliente e Mar-Farma S.r.l. finché Mar-Farma S.r.l. non ha inviato al Cliente una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione.
Mar-Farma S.r.l. ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito www.mar-farma.it.
ATTENZIONE: la procedura ordinaria prevista per la consegna degli articoli acquistati non si conclude positivamente nel caso incui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna; in questo caso, il Cliente verrà avvisato per prenderecontatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere. Per informazioni sulle spedizioni di prega di contattare l’indirizzo: servizioclienti@mar-farma.it.
 
3. PREZZI E DISPONIBILITA'
I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti da Mar-farma S.r.l. sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Per gli integratori alimentari l’aliquota IVA è del 10%, mentre per i rimanenti prodotti ammonta al 22%. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (ove previsto), il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il Cliente sarà tempestivamente informato via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito www.mar-farma.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Il contributo richiesto per la copertura parziale del costo della spedizione sono:
- 7€ per ordini fino a 25€  
- 5€ per ordini fino a 100€
- spedizione gratuita per ordini superiori a 100€
 
4. CONFERMA DELL'AVVENUTA CONCLUSIONE CON SUCCESSO DELL'OPERAZIONE DI ACQUISTO
La conferma di avvenuto acquisto da parte del cliente è fatta pervenire al Cliente per mezzo di strumenti di comunicazione a distanza, come ad esempio messaggi di posta elettronica, in relazione alla modalità di acquisto da questi prescelta.
 
5. ACQUISTO DI ALTRI PRODOTTI E SERVIZI
Nel caso di acquisto di servizi, sarà cura di Mar-Farma S.r.l. far pervenire immediatamente o, comunque, tempestivamente eventuali codici, comunicazioni o altre informazioni funzionali alla fruizione del servizio. Nell’offerta e nella vendita di servizi erogati da terzi Mar-Farma S.r.l. opera come mero intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con il Cliente. Eventuali offerte pubblicate da Mar-Farma S.r.l. sul sito si riferiscono ai servizi che saranno erogati direttamente dai soggetti terzi, a cui appartiene in via esclusiva la titolarità del contratto di compravendita stipulato con il Cliente; detti servizi sono rappresentati  da  un  Coupon che  diritto  all’erogazione  dei  servizi in  esso specificati.
 
6. CONSEGNA DEI PRODOTTI
Mar-Farma S.r.l. consegnerà i prodotti ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato da quest’ultimo. Tutti i tempi di consegna riportati sul sito www.mar-farma.it sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.

7. DOCUMENTI ACCOMPAGNATORI
La merce acquistata verrà inviata unitamente a ricevuta accompagnatoria non valida ai fini fiscali, riportante il riepilogo dell’ordine e i dati comunicati dal cliente in fase di registrazione.
 
8. GARANZIE E RESI
Se per un motivo qualsiasi il Cliente non è soddisfatto dei prodotti ricevuti, potrà cambiarli oppure essere rimborsato. Il Cliente ha 7 giorni di tempo dalla data di ricevimento di quanto ordinato per esercitare il diritto di recesso. Data la natura particolarmente delicata della merce inviata, rappresenta condizione fondamentale per l’esercizio di recesso lo stato di integrità del prodotto inviato e di tutti gli involucri in cui il singolo prodotto è stato fatto pervenire racchiuso.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:
Inviare a Mar-Farma S.r.l. entro 7 giorni dal ricevimento della merce via e-mail all’indirizzo servizioclienti@mar-farma.it la richiesta di recesso, specificando: nome e cognome, numero d’ordine, data dell’ordine, coordinate bancarie.
  1. Attendere da parte di Mar-Farma S.r.l. l’autorizzazione al recesso riportante il numero identificativo della pratica direcesso.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprio carico, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato  nella confezione originale.
  3. Indicare sull’imballo il progressivo della pratica di recesso e spedire il prodotto all’indirizzo a questo scopo indicato nella comunicazione di autorizzazione al recesso da parte di Mar-Farma S.r.l.
  4. Mar-Farma S.r.l. procederà, entro 30 giorni dalla ricezione del reso e tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non risulti integro.
9. SMARRIMENTO DELLA MERCE
In caso di smarrimento della merce durante il trasporto, accertato dal nostro corriere, sarà cura di Mar- Farma S.r.l. provvedere a una nuova spedizione, senza oneri per il cliente. In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, invitiamo i clienti a:
  • qualora il pacco presenti evidenti segni di danneggiamento: ricevere il pacco dal corriere, scrivendo “accettazione con riserva” sul cedolino di consegna, unitamente alla propria firma;
  • inviare immediata comunicazione mediante email a servizioclienti@mar-farma.it, allegando prove fotografiche del prodotto danneggiato e indicando: nome, cognome, numero d’ordine e breve spiegazione del danno. Una volta accertate le responsabilità del danno nel trasporto a mezzo corriere, sarà cura di Mar-Farma S.r.l. provvedere a una nuova spedizione senza oneri per il cliente.
10. LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA
I contratti tra il Cliente e Mar-Farma S.r.l. saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Milano.


11. ILLEGITTIMITA' DI TERMINTI E CONDIZIONI
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità  e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.