vendita integratori alimentari

Disinfezione

La disinfezione è il procedimento che, mediante l’utilizzo di sostanze disinfettanti, riduce la presenza di agenti patogeni, distruggendone o inattivandone una quota rilevante ma non assoluta (si parlerebbe in tal caso di sterilizzazione).

La disinfezione non esclude un’adeguata detersione con sapone che andrebbe effettuata, se possibile, frequentemente.

Per l’uso dei disinfettanti in generale, e nello specifico per le mani, devono essere seguite attentamente le indicazioni riportate in etichetta, rispettando modalità di applicazione, quantità da utilizzare e tempi di contatto raccomandati.

L’uso frequente ed eccessivo di disinfettanti per le mani può portare ad effetti tossici anche importanti. Non va sottovalutato l’assorbimento per contatto cutaneo, soprattutto per quanto riguarda l’etanolo e l’alcool isopropilico; l’azione aggressiva dell’alcool infatti, può ridurre le naturali difese della pelle.

Considerare sempre che i bambini sono maggiormente a rischio degli adulti nei confronti dell’uso non appropriato dei disinfettanti per le mani. 

L’argento colloidale è un antibatterico e antibiotico naturale che rappresenta una valida alternativa all’alcool nei prodotti impiegati per la disinfezione della cute. Nello specifico, può essere utilizzato al momento del bisogno o per un periodo prolungato, garantendo un’azione battericida a livello locale senza intaccare la naturale barriera della pelle.

L’argento colloidale può essere usato con sicurezza anche se la pelle non è integra (per abrasioni, tagli, scottature) o irritata (eritemi, dermatiti).

Shopping Cart